Ciao!

Mi è sempre piaciuto disegnare e dipingere, fin dai banchi di scuola alle elementari ed alle medie, dove ho avuto insegnanti che mi hanno incoraggiato a coltivare questa passione.

Nonostante ciò, gli studi e l’attività lavorativa mi hanno portato su un’altra strada: dopo il liceo scientifico, ho studiato Scienze della Comunicazione a Torino, Lione e Parigi.

Mi sono allontanata dall’arte, ma è stata una grande esperienza di scoperta, per allargare gli orizzonti.

Poi ho lavorato come consulente informatica in Italia ed in Francia, dove mi sono trasferita nel 2005. Ancora lontana dalla pittura, che pero’ mi accompagnava di tanto in tanto nel tempo libero.

Nel 2015 mi sono trasferita in Olanda, all’Aja, con mio marito ed i nostri 3 figli : ecco la grande occasione per ritornare alla vecchia passione.

Qui ho frequentato corsi di pittura ed acquarello, e mi sono specializzata nella tecnica ad olio.

Gli ampi orizzonti, i sorprendenti giochi di luci ed i drammatici colori nel cielo, l’acqua ed i suoi riflessi, sono stati la mia fonte d’ispirazione, così come i grandi maestri olandesi per la loro ricerca del dettaglio e della luce.

Dall’estate 2021 abito a Pino Torinese, nuovi colori ed atmosfere, un nuovo capitolo… continuo a dipingere, a sperimentare e ricercare nella natura e nei paesaggi un’emozione da dipingere.

Vuoi guardare i quadri dal vivo?

Ti interessa guardare i quadri dal vero o realizzare un dipinto tutto tuo?